Se è interessato a pubblicare il suo libro nella nostra collana, la preghiamo di inviare all’indirizzo mail@otto.to.it la seguente documentazione:
Nei tempi più brevi possibili la informeremo sulla possibilità di includere la sua proposta nella nostra programmazione editoriale.
In caso affermativo, il suo libro sarà valutato (peer-review) da un membro del comitato scientifico e da un altro esperto della materia, in forma anonima.
Se la sua proposta sarà accettata, il suo lavoro dovrà rispettare le regole editoriali della collana, che le saranno fornite dalla casa editrice.
Il volume sarà sottoposto a doppio giro di bozze. L'impaginazione e la copertina saranno personalizzabili in conformità con le linee grafiche della collana. Il volume sarà pubblicato anche in formato elettronico e distribuito sulle piattaforme telematiche.
La casa editrice si impegna a realizzare un'opera di qualità e a promuovere e a pubblicizzare il suo lavoro nell'ambito accademico più adatto.
La pubblicazione nella Collana comporta l’accettazione da parte degli Autori delle norme previste dal Contratto editoriale./p>
Eventuali modifiche al Contratto editoriale devono essere concordate tra Autore e Editore, previo l’assenso del Comitato editoriale; tali modifiche produrranno effetti solo ed esclusivamente per la singola pubblicazione interessata.
All’atto dell’accettazione della loro opera per la pubblicazione, gli Autori ricevono copia delle Norme editoriali alle quali devono attenersi per la redazione definitiva del testo da consegnare all’Editore nei tempi stabiliti.
OTTO Editore
Piazza Gran Madre di Dio 7 - 10131 Torino
Tel. +39 011 2976257
E-mail: mail@otto.to.it
P.IVA 07483380015